UNA PARTITA DA INFARTO, MA CHE SODDISFAZIONE!
25 12, 16 25, 18 25, 27 29

Sulla carta sapevamo già che gli avversari erano più forti, quindi siamo entrati in campo con un atteggiamento un po’ negativo. Il primo set è stato davvero brutto: tantissimi errori, poca concentrazione, e il risultato si è visto.

Ma nel secondo set è cambiato tutto. Il nostro allenatore ci ha dato una bella strigliata – in senso buono – e ci ha rimesso in carreggiata. Una delle cose migliori è che lui non ci lascia mai mollare, ci sprona sempre a tenere la testa alta. Così abbiamo iniziato a sbagliare molto meno, a far sbagliare loro, a tenere la palla in campo e a mettere in pratica tutto quello per cui ci alleniamo ogni giorno, dando il 200%.

Il secondo set lo abbiamo vinto, e anche il terzo – anche se con un po’ più di fatica. Abbiamo commesso qualche errore in più, ma siamo riusciti a imporre il nostro gioco, recuperando uno svantaggio iniziale e superandoli.

Il quarto set è stato il più complicato. Abbiamo ricominciato a sbagliare, loro non volevano assolutamente perdere e ci hanno messo in difficoltà. Anche il nostro morale è un po’ calato, e ci hanno superato di qualche punto. Ma non ci siamo arresi: li abbiamo recuperati, punto dopo punto, fino ad arrivare al 24 pari.

Da lì in poi è stato un susseguirsi di emozioni fortissime. Il set si è chiuso 29-27 per noi, e possiamo dire che gli infarti non sono mancati! È stata una partita bellissima da vedere, combattuta fino all’ultimo, e siamo orgogliosi di essere riusciti a mantenere il nostro gioco fino alla fine.