SERIE DM

 

Multimed Volley Vercelli sconfitta 0-3 da Plastipack Altiora

MULTIMED VOLLEY VERCELLI – PLASTIPACK ALTIORA 0-3
(20-25, 22-25, 18-25)

Niente da fare per la Multimed Volley Vercelli, che cede in casa alla Plastipack Altiora con un netto 0-3. Gli ospiti si sono dimostrati superiori in tutti i fondamentali, in particolare servizio e ricezione, aspetti che hanno fatto la differenza nel risultato finale.

Come sottolineato da Coach Cico, “loro più forti di noi in tutto… in particolare servizio e ricezione, e se perdi il confronto in questi due fondamentali, il risultato non può essere diverso da uno 0-3”.

La squadra vercellese dovrà ora lavorare con consapevolezza per migliorare le proprie abilità tecniche e anche alcuni atteggiamenti, come la mancanza di reazione e la troppa facilità nel prendersi la colpa con una semplice alzata di mano.

Tra gli aspetti positivi si segnala qualche buona giocata a muro, ma nel complesso resta la sensazione che il gruppo debba ancora crescere molto. La parola d’ordine, come sempre, è chiara: testa bassa e lavorare.

 


 

SERIE CF

 

ZSCH Valenza – Multimed Volley Vercelli 3-1: le vercellesi lottano ma restano a secco

ZSCH VALENZA – MULTIMED VOLLEY VERCELLI 3-1
(25-17, 25-17, 24-26, 26-24)

Trasferta amara per la Multimed Volley Vercelli, che torna da Valenza senza punti in classifica dopo una partita combattuta ma segnata da troppi alti e bassi.

Le vercellesi buttano via i primi due set, giocando al di sotto delle proprie possibilità e subendo soprattutto una battuta avversaria molto efficace. Nel terzo parziale la reazione arriva: la squadra ritrova ritmo e motivazione, riuscendo a prendere le redini del gioco.

Nonostante due momenti di blackout a metà e fine set, le ragazze di Vercelli riescono a chiudere in proprio favore il parziale (24-26). Nel quarto set partono con il freno a mano tirato, poi riescono a portarsi avanti fino a +4, ma un nuovo momento di vuoto permette alle padrone di casa di rientrare.

Il finale è un punto a punto emozionante, ma a spuntarla sono ancora le “valenzane”, che chiudono 26-24.

“Quando riusciamo a giocare – sottolinea Coach Fossale – mettiamo in difficoltà anche squadre come queste. Ma i momenti di vuoto condizionano il risultato finale.”