SERIE C FEMMINILE — MULTIMED VOLLEY VERCELLI KO IN CASA CONTRO CANTINE RASORE OVADA (0-3)
Parziali: 23-25, 23-25, 18-25
Vercelli. Serata amara per la Multimed Volley Vercelli, sconfitta per 3-0 tra le mura amiche dalle Cantine Rasore Ovada in una gara che, almeno sulla carta, sembrava alla portata delle padrone di casa.
Il primo set sembrava indirizzato nel migliore dei modi: le vercellesi, avanti 23-18, hanno però improvvisamente perso ritmo e concentrazione, subendo la rimonta delle ospiti che hanno chiuso 25-23. Da quel momento la partita ha cambiato volto: la Multimed ha faticato a ritrovare lucidità e continuità, lasciando spazio alle avversarie anche nei due set successivi, terminati 23-25 e 18-25.
Una sconfitta netta, resa ancora più amara da alcune decisioni arbitrali discutibili, con almeno quattro errori, che hanno pesato soprattutto nel primo parziale. Un episodio che, pur non giustificando del tutto il calo di rendimento, ha sicuramente condizionato il morale della squadra. Spiace scrivere queste cose, ma l’arbitraggio non è stato all’altezza di una gara regionale.
Serve ora voltare pagina e ritrovare fiducia già dal prossimo impegno, per dimostrare il vero valore di un gruppo che ha tutte le potenzialità per riscattarsi.
SERIE D MASCHILE — MULTIMED VOLLEY VERCELLI CONVINCE A BIELLA: 3-0 ALL’M-APPHOTEL SPB
Parziali: 21-25, 17-25, 11-25
Ovada: Bella vittoria esterna per la Multimed Volley Vercelli, che espugna il campo dell’M-Apphotel SPB con un netto 3-0.
Dopo un avvio incerto, soprattutto nel reparto di costruzione, i ragazzi vercellesi trovano la giusta quadratura passando al sistema con il palleggiatore unico. Da quel momento la squadra mostra una prova solida e concreta contro i giovani biellesi, prendendo progressivamente il controllo del match.
Con un capitan Gallo (n°12) in grande crescita in regia, la Multimed alza i giri del motore e chiude la gara senza lasciare set agli avversari, conquistando tre punti preziosi che consolidano la posizione in classifica.

