Derby emozionante per la Serie DM a Santhià, serata amara per la CF in casa, Caselle passa 3-0: luci e ombre per la Multimed Volley Vercelli.
SANTHIÀ – Una cornice di pubblico meravigliosa ha accompagnato un derby intenso tra Pallavolo Santhià Stamperia Alicese e Multimed Volley Vercelli, terminato 2-3 (24-26, 25-22, 18-25, 25-21, 13-15) al termine di oltre due ore di gioco vibrante.
Nonostante un match caratterizzato da numerosi errori tecnici, la sfida ha regalato forti emozioni e una vittoria di cuore ai vercellesi, capaci di imporsi al tie-break dopo un’altalena di set.
Il primo parziale ha visto il Santhià partire meglio, ma la Multimed Volley ha reagito con determinazione nel secondo e terzo set, trascinata da un ottimo Maffezzoni. Un calo fisico nel quarto ha permesso ai padroni di casa di riagganciare il 2-2, ma nel quinto e decisivo set i ragazzi di Vercelli hanno tirato fuori tutta la grinta, regalando il successo al proprio pubblico e mantenendo alta la rivalità sportiva tra le due società.
“Meravigliosi tutti i ragazzi – commenta Coach Cico Dogliero – hanno regalato un derby da ricordare ai nostri tifosi. Forza Vercelli!”
VERCELLI – Nessun lieto fine invece per la prima squadra femminile, sconfitta nettamente per 0-3 (20-25, 20-25, 15-25) contro il Caselle Volley.
Per la Multimed Volley Vercelli si tratta della quarta sconfitta consecutiva, maturata senza mai riuscire a impensierire seriamente le avversarie, più compatte e precise sia in difesa che in attacco.
Le giovani atlete vercellesi non sono riuscite a esprimere il proprio potenziale, interpretando male la fase difensiva e commettendo troppi errori gratuiti.
Ora testa alla prossima gara: sabato trasferta a Cigliano, capolista imbattuta del campionato. Un’occasione per reagire e dimostrare la voglia di riscatto.

