Domenica 24 maggio il Campo Azzurri D’Italia (Campo Coni) di Vercelli si è trasformato in un’esplosione di energia, entusiasmo e mini-atleti grazie alla tappa del Circuito VOLLEY S3 CUP, organizzata dal Volley Vercelli.
Una giornata perfetta, baciata dal sole e dalla voglia di giocare, che ha visto scendere in campo 56 squadre provenienti da tutto il territorio del Comitato TST, con bambini e bambine nati dal 2020 al 2014.
Le squadre sono state suddivise nelle tre categorie del circuito S3:
- White – i più piccoli, 16 squadre;
- Green – i medi, 20 squadre;
- Red – i più grandi, 20 squadre.
Un totale di 10 società partecipanti, a cui va un ringraziamento speciale per la presenza costante e per lo spirito di collaborazione che rende questi eventi un vero patrimonio sportivo del territorio.
Il cuore dell’evento: i ragazzi e le ragazze del Volley Vercelli. Un momento particolarmente sentito è stato il ringraziamento rivolto ai giovani atleti del Volley Vercelli, ragazzi e ragazze che hanno seguito le squadre, arbitrato, aiutato nell’organizzazione e garantito che tutto scorresse alla perfezione.
Sono loro il nostro perno, la dimostrazione concreta di cosa significhi crescere nello sport e per lo sport.
Durante la cerimonia finale, tutte le società hanno ricevuto un pensiero per ogni atleta, un gesto semplice ma simbolico che rappresenta lo spirito del “Minivolley”: partecipare, divertirsi, crescere insieme.
Come da tradizione, sono stati consegnati anche i due premi speciali dedicati agli atleti più piccoli scesi in campo:
– Aurora – Volley Vercelli
– Leonardo – Gianni Scurato
Entrambi classe 2020, entrambi protagonisti di un momento tenero e indimenticabile.
Le classifiche finali:
Categoria White
1.PSG Ardor Casale
2.Tagliolese
3.Valsesia
Categoria Green
1. Volley Vercelli 2
2. Volley Vercelli 4
3. San Rocco Volley
Categoria Red
1. Volley Vercelli
2. Buzzi Trino
3. Volley Vercelli
Un risultato straordinario per la società di casa, che ha portato sul podio ben quattro squadre, ma le soddisfazioni sono arrivate da tutte le squadre della società che hanno preso parte al torneo, si sono visti tantissimi miglioramenti e tanta voglia.
La presidente Cristina Bertolini ha voluto ringraziare tutte le società presenti, ma soprattutto i suoi ragazzi e le sue ragazze: “Siete la nostra forza. Senza il vostro aiuto, la vostra disponibilità e il vostro entusiasmo, nulla di tutto questo sarebbe possibile.”
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche allo staff organizzativo, che per una settimana ha lavorato senza sosta per garantire un evento impeccabile.
Una squadra silenziosa ma fondamentale, che rende possibile ciò che agli occhi di molti sembra semplice, ma che semplice non è.


